La nostra storia

Nel 1971, i fratelli Leonardo e Gerardo Berardi crearono una società che si occupava principalmente di commercializzare  trattori e verticali per pozzi artesiani utilizzati nel comparto agricolo. I due fratelli supportati da una alta inventiva ed entrambe con una formazione altamente tecnica puntarono ad una produzione di una vasta gamma di articoli ed accessori ferrosi come irrigatori a massa battente in ottone, prese a staffa e giunti in alluminio, valvole in ottone etc.
Arrivo’ poi successivamente il  “pinzone foratubo per innesto derivazioni” ancora oggi molto richiesto.
Nel 2013  la Berardi ditta individuale divenne società di capitali, modificando la propria ragione sociale in Berardi Srl. La nuova società introdusse nuovi prodotti e numerosi altri articoli, allargando il proprio bacino di vendita. In tale anno fu prodotto il primo abbacchiatore professionale. L’unico ad oggi che riesce a soddisfare gli utenti che con tale strumento ci lavorano assiduamente. Fu brevettata la famosa pasticca in ceramica che rende lo strumento stabile ed efficiente nel tempo con una manutenzione davvero semplice e poco costosa. Successivamente ha brevettato anche altri particolari per semplificare sempre più l’utilizzo dei dispositivi pneumatici.

Oggi in azienda lavorano molte più persone tra cui la dott. Berardi Antonella responsabile marketing, custmers care e coordinatrice della rete di vendita e l’ingegnere Lepore Emiliano coordinatore e responsabile delle varie linee di produzione.

Storia Berardi Foggia Eima 1987